Lo spazzolino che salverà l’Oceano

Gli spazzolini di plastica, i più diffusi al mondo, non sono riciclabili e rappresentano un serio problema per il nostro ambiente.

Secondo National Geographic, negli Stati Uniti vengono gettati via un miliardo di spazzolini l’anno. Se anche negli altri paesi ci fosse questo trend, il totale degli spazzolini gettati ammonterebbe a circa 23 miliardi; senza menzionare quelli elettrici, le cui batterie finiscono nel flusso dei rifiuti. E nell’Oceano.

Per contrastare questo problema, alcune compagnie stanno adottando materiali naturali come il legno. Il bamboo, ad esempio, è una pianta infestante che cresce spontaneamente in natura e rappresenta una valida alternativa alla plastica.

Cosa suggeriamo

La maggior parte degli spazzolini di bamboo sul mercato contiene setole non biodegradabili. Su Amazon, abbiamo individuato alcuni spazzolini che oltre ad avere il manico in bamboo, hanno le setole di carbone, il che li rende 100% biodegradabili e riciclabili. Ve ne proponiamo alcuni tra quelli che hanno ottenuto le migliori recensioni:

  • Un set da 4 spazzolini. La forma è ergonomica e perfetta anche per essere usata dai bambini: ci piace pensare che tramite questi spazzolini possiamo sensibilizzare i più piccoli ai temi ambientali.
  • Un set da 6 spazzolini. Hanno 3 colori diversi, ognuno rappresenta una diversa durezza della setola.
  • Un set da viaggio con 4 spazzolini. La soluzione perfetta per portare il tuo spazzolino di bamboo sempre con te!

Basta un piccolo gesto per dare un grande contributo!