Mamme, Nonne, Zie? Ecco a voi il Regalo Perfetto per Stupirle

Loro sono quelle sempre di fretta, che si fanno in quattro per la famiglia. Proprio per questo non hanno, spesso, tempo per fermarsi e pensare a come cambiare le loro abitudini di consumo. Ecco qualche idea regalo per avvicinarle al mondo eco!

  • Shopping Bags, la soluzione perfetta per la spesa: leggere, più carine delle borse di plastica e molto più resistenti delle biodegradabili. Vi suggeriamo questo set di 10 borse per la spesa in cotone, di colore neutro, ideali anche per essere pitturate. Mentre per gli amanti dello stile questa borsa brandizzata in tela e cotone, adatta anche per il mare!
  • Dispenser. Ce ne sono di diversi tipi e molto carini. Perfetti per far sperimentare alle più grandi un modo diverso di acquistare prodotti come il sapone liquido per le mani, il bagnoschiuma, lo shampoo ecc. Io, ad esempio, per le mie zie, ho acquistato un prodotto all’eucalipto, abbinandolo a questo dispenser porta sapone.
  • La spugna struccante. Molti utilizzano ancora i dischetti di cotone ma, per limitarne il consumo, consiglio gli struccanti in spugna naturale, come questa. La trovo fantastica perchè, oltre a struccare, funziona anche da scrub. Quando la si bagna molto con l’acqua diventa morbidissima e lascia un effetto vellutato sulla pelle. Personalmente la uso da 4 mesi e non l’ho ancora cambiata.
  • Barattoli di vetro. Questo set da 6 pezzi, è semplice e bello, robusto e resistente, facile da pulire. Può essere utilizzato per conservare la pasta, i legumi, il caffè, ed in generale tutti i prodotti acquistati nei negozi sfusi. I barattoli più piccoli sono perfetti per marmellate e conserve in generale. Mentre quelli in stile vintage, con tappo di sughero, possono contenere caramelline, o piccoli oggetti. Un barattolo di vetro con all’interno cookies o ingredienti per cucinare una torta, sarà un regalo sempre apprezzato da una zia, come la mia, che ama preparare dei buonissimi dolci!
  • Bottiglie di vetro: carine e soprattutto ecologiche. Questo set di bottiglie di vetro colorate, ad esempio, è una valida alternativa alle bottiglie di plastica che acquistiamo al supermercato. In passato era possibile ricaricare le proprie bottiglie di vetro anche presso alcuni supermercati, o tramite fattorini che ritiravano le bottiglie vuote sotto casa. Adesso questi servizi sono stati dismessi quasi ovunque, a vantaggio delle bottiglie già confezionate. Un vero peccato! Per non parlare dell’aspetto salutistico legato alla conservazione: noi consigliamo sempre il vetro, specie per chi ha la possibilità di rifornirsi in una sorgente d’acqua della propria città!

Crediamo che il cambiamento parta da tutti i membri della famiglia. Aiutaci anche tu a costruire un ponte che unisca tutte le generazioni!